Il corso offre nuove opportunità di crescita e di specializzazione professionale
sulle funzioni e sugli adempimenti che il professionista è chiamato a svolgere
nelle diverse fasi in cui si articola la nuova Procedura di cui al D.Lgs. n. 14/2019
con trattazione teorico-pratica di tutti i profili processuali, fiscali e penali
connessi all’attività fallimentare.
Ai sensi dell'art. 358, primo comma, del Codice della Crisi e dell’insolvenza il
corso di alta formazione è rivolto:
agli iscritti agli albi dei praticanti avvocati e degli avvocati; a.
agli iscritti all’albo dei praticanti dottori commercialisti e dottori b.
commercialisti;
agli iscritti agli albi degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro; c.
agli studi professionali associati o società tra professionisti, sempre che d.
i soci delle stesse siano in possesso dei requisiti professionali di cui alla
lettera a);
a coloro che abbiano svolto funzioni di amministrazione, direzione e e.
controllo in società di capitali o società cooperative;
ai responsabili ed agli impiegati di uffici legali di aziende ed istituti di f.
credito;
ai laureati in giurisprudenza ed in economia. g.
Esperti del settore metteranno a disposizione la propria esperienza per fornire
ai partecipanti tutti gli strumenti atti ad arricchirne le conoscenze sulle questioni
maggiormente controverse e proporranno delle work experience volte all’analisi
di casi professionali.
Viene garantita l’acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa
vigente e si consente l’accesso all’Albo dei soggetti incaricati
dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle
procedure di cui all’art. 356 del Codice della Crisi e dell’insolvenza.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Approfondimenti facoltativi in presenza;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in modalità
scritta.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.
Quota di iscrizione: 1500,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 3 rateizzazioni
:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
500,00 €
-
500,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1300,00 € *
Da versare
mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
- 400,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 450,00 €;
- 450,00 €.
AGEVOLAZIONE P. A.: 1200,00 € *
Riservata ai dipendenti della P.A.
Da versare
mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
- 400,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 400,00 €;
- 400,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 116,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MA1613.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MA1613:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA1613 1ª rata più spese bollo € 116,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA1613 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.