L’evoluzione tecnologica, accompagnata dai progressi della ricerca in ambito
radiofarmaceutico, ha comportato per tutti i professionisti coinvolti nell’ambito
della medicina nucleare la necessità di acquisire ulteriori competenze, più
specifiche e avanzate. Lo scopo di questo master è quello di accrescere le
conoscenze dei professionisti coinvolti nei processi tecnico-scientifici della
medicina nucleare, permettendo loro di poter ricoprire ruoli, che per la
complessità del momento, presuppongono competenze avanzate rispetto al
profilo di base. Un esempio concreto risiede nell’attività professionale relativa
all’allestimento dei radiofarmaci e dei processi connessi alla radiofarmacia
complessa/sperimentale, nella gestione delle apparecchiature multimodali, nell’
amministrazione dei sistemi di assicurazione di qualità, così come introdotti da
relativa legislazione nell’ambito medico nucleare.
L’obiettivo del Master è quello di fornire tutte le competenze tecnico-pratiche
avanzate: dalla radiofarmacia, convenzionale e PET, alla formazione
dell’immagine; dalla conoscenza specialistica delle nuove apparecchiature
multimodali alla padronanza dei sistemi software e di post-processing.
Verranno, inoltre, sviluppati altri ambiti di expertise come la terapia medico
nucleare, la radiomica ed intelligenza artificiale, la radioprotezione, gli aspetti
giuridici-normativi e il risk management. Infine verranno trattati argomenti
inerenti alla metodologia della ricerca in medicina nucleare, elementi di
statistica e strumenti di base per la pubblicazione scientifica.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento dei test di verifica on-line;
- partecipazione ai due seminari online;
- Superamento della prova finale.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo
Quota di iscrizione: 1500,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 3 rateizzazioni
:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
500,00 €
-
500,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE OPENFORM_CONFSAL: 1000,00 € *
Da versare
mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
- 200,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 400,00 €;
- 400,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 116,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MA1695.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MA1695:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA1695 1ª rata più spese bollo € 116,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA1695 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.