Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa
su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social
Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).
Il Master è progettato per formare dei professionisti del marketing che sappiano
impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising,
gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la
Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare
una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla
sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking con l’obiettivo di
ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business.
Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su
come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di
Advertising, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook,
Instagram, LinkedIn e YouTube.
Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione
digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a
progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti
fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics,
diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni
di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager.
Gli studenti di questo Master potranno usufruire di un servizio di Job Placement
Ninja Academy, il quale li aiuterà ad individuare le migliori realtà del digitale in
cui svolgere il tirocinio curriculare previsto dal piano di studi.
Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici:
- Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale
- Gestire il cambiamento digitale con la collaborazione e l'innovazione
- Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce
- Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce
- Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale
- Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio
- Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali
- Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics
- Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising
- Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team
- Conoscere le specificità delle piattaforme adv dei social
- Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico
- Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram
- Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn
- Costruire una strategia di video marketing per YouTube
- Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto
- Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali
- Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization
- Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento dei test di valutazione on-line;
- svolgimento di 160 ore di tirocinio;
- superamento della prova finale (modalità scritta).
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività
formative.
Quota di iscrizione: 2500,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 4 rateizzazioni
:
- 600,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
600,00 €
-
650,00 €
-
650,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE OPENFORM_CONFSAL: 2000,00 € *
Da versare
mediante le seguenti 4 rateizzazioni:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 500,00 €;
- 500,00 €;
- 500,00 €.
AGEVOLAZIONE P. A.: 2000,00 € *
Riservata ai dipendenti P.A.
Da versare
mediante le seguenti 4 rateizzazioni:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 500,00 €;
- 500,00 €;
- 500,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 116,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MA1716.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MA1716:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA1716 1ª rata più spese bollo € 116,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA1716 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.