La rivoluzione digitale impone ai professionisti che operano nel settore della
finanza di prepararsi adeguatamente a tutti quei cambiamenti che stanno
coinvolgendo in maniera sempre più dirompente il mercato finanziario. Si tratta
di cambiamenti di una portata tale da aver condotto alla creazione del
neologismo Fintech, risultato della crasi tra le parole “finanza” e “tecnologia”.
Sarebbe anacronistico per le compagnie bancarie e assicurative esimersi dal
trovare le strategie migliori per coniugare nuove tecnologie e applicazioni
finanziarie: proprio in risposta a tale esigenza nasce il master in Fintech che
mira alla formazione di professionisti in grado di creare un ponte tra il
management e le tecnologie informatiche.
L’applicazione delle nuove tecnologie al mondo dei servizi finanziari sta
assumendo un ruolo di assoluta rilevanza nell’economia globale con importanti
ripercussioni in ambito giuridico-economico, e più in generale, in tutti i settori nei
quali queste innovazioni producono effetti diretti ed indiretti. Il Master in Fintech
ha proprio la finalità di consentire ai laureati che coniugano l’interesse per il
mondo della finanza con abilità tecniche di comprendere, sviluppare e gestire le
innovazioni, inserendosi con competenza nei settori dei servizi finanziari.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento della prova finale (modalità scritta).
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivita
formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.
Quota di iscrizione: 2200,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 4 rateizzazioni
:
- 550,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
550,00 €
-
550,00 €
-
550,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE PA: 1760,00 € *
Riservata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione
Da versare
mediante le seguenti 4 rateizzazioni:
- 440,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 440,00 €;
- 440,00 €;
- 440,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 116,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MHBR26.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MHBR26:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MHBR26 1ª rata più spese bollo € 116,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MHBR26 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.