OpenForm - Formazione senza distanze

MHBR26

FINTECH. Formazione e sviluppo del Digital project manager

contenuto

Riepilogo

Area: HARVARD BUSINESS REVIEW
Categoria: Master I Livello
Anno accademico: 2024/25
Durata: annuale
Ore: 1500
Crediti: 60
Esami: 1
Scadenza: 31/07/2025
Costo: 2200,00 €

Agevolazioni

  • AGEVOLAZIONE PA: 1760,00 €
La rivoluzione digitale impone ai professionisti che operano nel settore della finanza di prepararsi adeguatamente a tutti quei cambiamenti che stanno coinvolgendo in maniera sempre più dirompente il mercato finanziario. Si tratta di cambiamenti di una portata tale da aver condotto alla creazione del neologismo Fintech, risultato della crasi tra le parole “finanza” e “tecnologia”. Sarebbe anacronistico per le compagnie bancarie e assicurative esimersi dal trovare le strategie migliori per coniugare nuove tecnologie e applicazioni finanziarie: proprio in risposta a tale esigenza nasce il master in Fintech che mira alla formazione di professionisti in grado di creare un ponte tra il management e le tecnologie informatiche.
L’applicazione delle nuove tecnologie al mondo dei servizi finanziari sta assumendo un ruolo di assoluta rilevanza nell’economia globale con importanti ripercussioni in ambito giuridico-economico, e più in generale, in tutti i settori nei quali queste innovazioni producono effetti diretti ed indiretti. Il Master in Fintech ha proprio la finalità di consentire ai laureati che coniugano l’interesse per il mondo della finanza con abilità tecniche di comprendere, sviluppare e gestire le innovazioni, inserendosi con competenza nei settori dei servizi finanziari. 

MODULI


Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: 
  • Studio del materiale didattico appositamente preparato; 
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; 
  • Partecipazione alle attività di rete; 
  • Superamento della prova finale (modalità scritta).

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivita formative. Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo. 

Quota di iscrizione: 2200,00 € *

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti 4 rateizzazioni :
  • 550,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 550,00 €
  • 550,00 €
  • 550,00 €

Agevolazioni

Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:

AGEVOLAZIONE PA: 1760,00 € *

Riservata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione Da versare mediante le seguenti 4 rateizzazioni:
  • 440,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 440,00 €;
  • 440,00 €;
  • 440,00 €.
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 116,00 per il pagamento della marca da bollo.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145

Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale, seguito dal codice del corso: MHBR26.

In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.

Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI iscritto al Corso MHBR26:
Per la prima rata:
“MARIO ROSSI CF … MHBR26 1ª rata più spese bollo € 116,00”
Per la rata successiva:
“MARIO ROSSI CF … MHBR26 2ª rata”
* CF: codice fiscale

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.

OpenForm © 2007-2013 Proged s.r.l.