Presentazione
La rivoluzione digitale, l'accesso ad infinite fonti d'informazione, la velocità della comunicazione stanno modificando ed hanno già modificato l'assetto economico finanziario del mondo aziendale ed imprenditoriale, cambiando paradigmi ed assiomi che erano rimasti invariati per decenni. Le competenze più importanti sono oggi sempre più legate alla velocità di adattamento, al change management, individuale ed organizzativo, all'apprendimento ed alla capacità di saper cercare ed applicare le informazioni corrette, nel contesto corretto.
Le conoscenze e le loro applicazioni sono sempre più al centro degli asset intangibili del business world ed è per questo che le strutture più agili e "disruptive" riescono a crescere in un mercato volatile ed incerto!
In questo scenario i Formatori, specializzati nel mondo del business e delle aziende, diventano gli acceleratori, risorse critiche di successo, in grado di aiutare manager ed imprenditori a velocizzare cambiamento ed apprendimento, ormai sempre più indissolubilmente legati.
Lo scopo di questo Master, così focalizzato sul mondo del business e delle Aziende, è proprio quello di fornire ai Formatori non solo il bagaglio tecnico e cognitivo, ma anche e soprattutto di forgiare un "Mindset" adeguato alla Mission.
Obiettivi del Master:
- Migliorare la capacità di condurre sessioni formative di successo;
- comprendere e gestire i meccanismi alla base dell'efficacia di un corso di formazione;
- come aumentare il ritorno dell’investimento formativo nel tempo;
- governare consapevolmente le variabili più intangibili e più sfuggenti dopo l’erogazione di un corso;
- come scegliere i formatori più performanti;
- come valorizzare la formazione in azienda.
Il conseguimento del Diploma Master di I livello consente il riconoscimento di 60 CFU validi per abbreviare l'iscrizione alle Lauree in “Gestione di Impresa” e “Scienze e Tecniche Psicologiche” di Universitas Mercatorum, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto.
Il Master, articolato in 10 moduli e tesi finale, prevede un mix di modalità di fruizione, con l’alternanza di attività in sincrona (in aula o in webinar) e in asincrona online.
La programmazione delle attività in sincrona sarà resa disponibile sulla piattaforma e-learning dell’Università e sul sito della Stefano Santori Training.
La fruizione dei materiali online accessibili da computer e da mobile sarà resa disponibile all’atto dell’immatricolazione, con il rilascio di credenziali nominative per l’accesso alla piattaforma di e-learning dell’Ateneo. La metodologia didattica prevede il ricorso ad un mix di strumenti didattici
finalizzati all’arricchimento delle conoscenze e delle competenze professionali nelle materie trattate con un taglio interdisciplinare, ma soprattutto finalizzate a favorire il confronto esperienziale continuo dei partecipanti.
La formazione on line è caratterizzata da una metodologia didattica che prevede l'utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente. Il discente, infatti, dispone di: testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note; diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini,
grafici) commentate in audio dal docente; filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona; audiolezioni e video, esercitazioni di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- frequenza on line e in presenza per le sessioni programmate
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento dei test di valutazione on-line;
- superamento delle prove intermedie per ciascun insegnamento del corso;
- superamento della prova finale;
La calendarizzazione degli esami in itinere, che potrebbero svolgersi anche in
momenti congiunti, avverrà sulla base del settore scientifico disciplinare (SSD).
MODALITA' DI PAGAMENTO:
con Bonifico Bancario intestato a Wikicom Srl
IBAN: IT28Q0100503222000000002575
Banca Nazionale del Lavoro Spa - Agenzia 22 - Piazza Mazzini 22 - 00195 - Roma
o rateizzando l’importo con il sistema Soisy (www.soisy.it)
secondo le modalità sotto riportate, indicando NOME, COGNOME E CODICE FISCALE
DEL CORSISTA seguito dal codice del corso e numero dell’edizione.
Quota di iscrizione: 4500,00 €
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 4 rateizzazioni
:
- 1000,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
1000,00 €
-
1000,00 €
-
1000,00 €