Presentazione
Il Master in Management & innovazione d’impresa intende fornire nozioni e strumenti manageriali necessari per gestire in maniera ottimale un’azienda. È, in questo senso, particolarmente adatto agli agenti di commercio ed ai consulenti finanziari che siano già o intendano incardinarsi e strutturarsi tramite la costituzione di una propria azienda o di un’agenzia di rappresentanza.
L’approccio che distingue questo master da altri percorsi è lo studio dell’INNOVAZIONE, intesa come tensione verso il nuovo e come asse portante dell’evoluzione aziendale: avere un’idea non basta; bisogna anche essere in grado di concretizzarla attraverso la propria organizzazione.
FINALITÀ
Proprio questo, in definitiva, risulta essere lo scopo del master, concretamente perseguito attraverso l’approccio multidisciplinare che intreccia sapientemente insegnamenti dell’area:
Aziendale, con l’apprendimento delle nozioni economiche e finanziarie;
Giuridica, per regolare correttamente l’attività d’impresa;
Sociale, sviluppando competenze nella psicologia comportamentale.
Il corso prevede il riconoscimento di CFU nei corsi di Laurea Magistrale in
Management (LM-77) e Laurea Triennali Gestione di Impresa (L-18)di
Universitas Mercatorum. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno
essere richiesti in due modalità: in itinere, se l'iscrizione al corso di laurea
avviene nello stesso anno accademico del presente corso; in fase di
immatricolazione, a partire dall'anno accademico successivo a quello del
conseguimento del titolo.
MODULI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
- piattaforma Mercatorum;
- Superamento di una prova finale per ciascun modulo;
- Superamento della prova finale.
Quota di iscrizione: 2000,00 € *
Il pagamento può essere effettuato
secondo le seguenti 4 rateizzazioni
:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
-
500,00 €
-
500,00 €
-
500,00 €
Agevolazioni
Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:
AGEVOLAZIONE_Associati Confassociazioni: 1500,00 € *
associati Confassociazioni
Da versare
mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
- 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
- 500,00 €;
- 500,00 €.
-
-
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 50,00 per il pagamento della marca da bollo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario,
eseguito direttamente dal corsista,
alle seguenti coordinate bancarie:
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
Banca Generali
IBAN: IT 24 M 03296 01601 000067096780
Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale,
seguito dal codice del corso: MA305.
In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione
indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.
Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI
iscritto al Corso MA305:
- Per la prima rata:
- “MARIO ROSSI CF … MA305 1ª rata più spese bollo € 50,00”
- Per la rata successiva:
- “MARIO ROSSI CF … MA305 2ª rata”
* CF: codice fiscale
Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai
fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito
secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.